Belluno: muore la moglie e si uccide, il cane veglia sul suo cadavere
Un uomo di 74 anni si è ucciso dopo la morte della moglie. Il cane ha sorvegliato il suo cadavere fino all'arrivo dei carabinieri
Tragedia a Castellavazzo. Muore la moglie e si uccide. E’ successo a Castellavazzo, in provincia di Belluno. L’uomo, di 74 anni, si è tolto la vita una settimana dopo la morte della moglie. Probabilmente non ha retto alla sua assenza. Il cane dell’uomo, invece, ha vegliato sul suo cadavere e non ha lasciato avvicinare nessuno. Si toglie la vita una settimana dopo aver perso la moglie. Il cane ne veglia il cadavere impedendo a chiunque di avvicinarsi. Una storia che lascia senza parole ma che, allo stesso tempo, è ricca nel profondo di un grande amore, sia per l’uomo nei confronti della moglie, sia per il cane nei confronti del suo padrone.
La tragedia si è consumata tra le mura di una abitazione a Castellavazzo. A darne l’allarme sono stati i vicini di casa che ieri si erano preoccupati non avendo visto l’uomo uscire di casa. L’assenza dell’uomo, infatti, non è passata inosservata dal momento che nella piccola comunità in mezzo alle montagne si conoscono tutti. I vicini hanno avvertito anche la stazione dell’Arma di Longarone per verificare che non successo nulla di brutto. Invece, una volta giunti sul posto, in un primo momento i carabinieri hanno bussato all’uomo ma, non ottenendo risposta hanno forzato la porta. Non si conoscono le motivazioni per le quali l’uomo avrebbe dovuto uccidersi, probabilmente soffriva la morte della moglie.
L’anziano è stato trovato disteso sul letto e aveva accanto a sé il fucile con il quale si era sparato un colpo alla testa.
Il suo cadavere era vegliato dal cane che non si è spostato di un millimetro dal letto sul quale giaceva il suo padrone. Il cane ha fatto di tutto perché i carabinieri non si avvicinassero al padrone, ringhiando e abbaiando. E’ stato inevitabile, quindi, richiedere l’intervento del servizio veterinario della Ulss 1.