Salerno, giallo sulla maestra morta in casa: sospetti sul figlio
E' giallo sul ritrovamento del corpo privo di vita di Virginia Peduto, 71 anni, maestra di Tramonti in provincia di Salerno. I sospetti ricadono sul figlio, Marco Truda, 42 anni
A Salerno è giallo sulla maestra morta in casa: vi sono sospetti sul figlio. La maestra morta in casa è Virginia Peduto, 71enne di Tramonti, in provincia di Salerno. Il suo corpo senza vita, e in avanzato stato di decomposizione, è stato ritrovato venerdì pomeriggio. I sospetti cadono sul figlio della donna, Marco Truda, 42 anni. L’uomo soffre di problemi psichici, ed ha dichiarato agli investigatori di essere passato due settimane prima a casa della madre, trovandola morta. Invece di chiedere aiuto, è scappato perché aveva paura.
“Cosa dovevo farle, la respirazione bocca a bocca?“, ha detto Truda ai militari dell’arma di Tramonti. Ma il figlio della maestra morta in casa in provincia di Salerno sostiene di non averla uccisa e di non essere un criminale. Sta di fatto che la sua fuga farebbe invece credere il contrario. L’uomo è stato recuperato a Scafati, dopo che i militari dell’Agro lo avevano intercettato. Nel corso della deposizione, il figlio della maestra morta in casa è stato supportato dai sanitari della sezione di igiene mentale della Costa d’Amalfi, in quanto affetto da problemi di tipo psichico. Ai carabinieri ha ripetuto più volte di non aver ucciso la madre. Ora è da chiarire il perché della sua fuga a seguito della vista del corpo senza vita della maestra.
Solo l’autopsia potrà svelare quali sono le cause della morte della maestra 71enne Virginia Peduto. I risultati potranno indirizzare le indagini al fine di raggiungere la verità. Al momento il figlio è l’unico sospettato, ma non si escludono colpi di scena sul giallo della maestra morta in casa in provincia di Salerno.