Dal Mondo

La piccola Fiona scomparsa, il patrigno l’ha uccisa e la madre mentiva

La piccola Fiona è morta uccisa dal patrigno. Mesi fa la madre aveva denunciato la sua scomparsa, coprendo il delitto del compagno

Fiona, la bimba francese di 5 anni scomparsa da mesi, e la cui storia aveva commosso l’interna Nazione,  è morta. L’avrebbe confessato la madre della piccola, Cecile Bourgeon di 25 anni. La scomparsa di Fiona era stata denunciata dagli stessi genitori, e da allora sarebbe cominciate le ricerche per trovare la piccola, persino diffondendo le foto di Fiona sul web. Ma, in realtà, Fiona era morta per le botte ricevute. I genitori avevano detto che Fiona era scomparsa nel parco di Clermont-Ferrand, a maggio, mentre stava giocando. La storia di Fiona aveva attirato l’attenzione dell’opinione pubblica. Dopo quattro mesi, invece, è la madre stessa a confessare che in realtà la bimba non sarebbe scomparsa ma sarebbe stata uccisa, dopo esser stata picchiata dal compagno della madre. L’uomo quello sera era ubriaco, dopo aver trascorso una serata tra amici, rientrando a casa avrebbe picchiato Fiona, finendo per ucciderla. La madre di Fiona aveva coperto il tutto, denunciando la scomparsa della figlia. I due al momento sono stati fermati insieme ad altre tre persone. Adesso gli inquirenti stanno cercando il corpicino della bimba in un bosco vicino.

La madre di Fiona per mesi aveva raccontato tutt’altra versione dei fatti: aveva detto di essersi appisolata alcuni minuti sulla panchina di un giardino pubblico, mentre Fiona giocava con i fratellini e al suo risveglio la bimba non c’era più. Ma la scomparsa era solo un’invenzione per coprire il delitto del patrigno di Fiona.

La donna per mesi aveva allarmato l’intera Nazione, disperata e in lacrime. Aveva avvertito la polizia e le madri solidali di tutta la Francia si erano attivate con dei collettivi per sostenere la giovane donna “colpevole” di essersi addormentata perché stanca.  Berkane Maklouf, il compagno della donna, avrebbe fornito, invece, un’altra versione dei fatti, diversa da quella della mamma di Fiona, ovvero che Fiona sarebbe morta a causa di un “incidente domestico”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.