Attualità Italiana

Previsioni meteo per i prossimi giorni: ancora caldo estivo?

Le previsioni meteo dei prossimi giorni confermano bel tempo in tutta Italia ma con qualche nube o rovescio in alcune regioni

Ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni.  Quanto durerà il caldo? Nella giornata di domani, giovedì 26 settembre è previsto cielo sereno o poco nuvoloso a Nord, con qualche locale addensamento, sui rilievi alpini e prealpini centro-orientali e sulla Liguria costiera durante le ore centrali della giornata. Centro e Sardegna: tempo soleggiato su tutte le regioni eccetto qualche annuvolamento. Sud e Sicilia: bel tempo su tutte le aree.

Previsto bel tempo fino a sabato eccetto un progressivo aumento delle nubi, nel corso della giornata di sabato, al Nord con prime piogge su Alpi, Prealpi e verso il Nordovest la sera-notte.  Per quanto riguarda la domenica, invece, in arrivo al Nord una intensa perturbazione dalla Francia, Golfo del leone e che porterà un peggioramento sensibile del tempo con rovesci e temporali anche forti al Nord e verso la Toscana, localmente Umbria, Lazio e fino alla Campania la sera-notte.

Nubi, piogge e temporali previsti anche per lunedì al Centronord e nelle località del basso Tirreno.  Dalla domenica assisteremo al calo delle temperature al Nord, per poi giungere al Centro. Temperature in calo, invece, da lunedì nel Sud Italia. Sabato ci sarà ancora tempo in gran parte dell’Italia. Qualche nube sparsa al Nord e qualche pioggia più intensa tra Nord Veneto e Friuli. Nel corso della notte peggioramenti al Nordovest con piogge e temporali più diffusi tra Valle d’Aosta, Ovest e Nord Piemonte, verso Nordovest Lombardia e il Ponente Ligure. Domenica 29, invece, vi sarà un peggioramento al Nord con rovesci e temporali diffusi e anche forti tra Piemonte, Liguria, Lombardia, poi verso le aree centro-orientali nel pomeriggio-sera. Peggiora nel corso della giornata anche con rovesci e temporali forti sulla Toscana. Tempo migliore, invece, sul medio Adriatico e nel resto del Sud, della Sardegna e sulla Sicilia con tempo più soleggiato. Sole prevalente sulle isole.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.