La figlia di Vittorio Mangano arrestata a Milano
A Milano, nell'ambito di un'indagine sulla mafia, sono state arrestate otto persone tra cui la figlia di Vittorio Mangano
Nell’ambito di un’indagine sulla mafia, a Milano è stata arrestata la figlia di Vittorio Mangano, Cinzia Mangano. E’ una delle otto persone arrestate dalla Squadra mobile di Milano nell’ambito di un’indagine concernente la criminalità organizzata di stampo mafioso. In manette anche Enrico Di Grusa il genero di Mangano, oltre che la figlia. Paolo Borsellino considerava Mangano come l’uomo chiave per quel che concerne il riciclaggio di denaro sporco in Lombardia. E’ stato arrestato anche il suo uomo di fiducia, ovvero Giuseppe Porto.
A portare agli arresti è il flusso di denaro che aveva lo scopo di mantenere latitanti, ma veniva anche investito in attività di tipo imprenditoriale. A quanto pare la mafia in Lombardia ha l’obiettivo di fare affari, è una mafia imprenditoriale. A dirlo è la Dda (Direzione distrettuale antimafia), che si occupa dell’operazione antimafia a Milano, la quale ha portato all’arresto della figlia di Vittorio Mangano e del genero. A quanto pare la mafia in Lombardia non solo investe per scopi illeciti, ma sfrutta la sua storia per entrare nel tessuto economico lombardo.
Gli otto arresti sono stati decisi dal gip di Milano Stefania Donadeo. Sono state disposte anche delle perquisizioni. Proseguono le indagini su beni e conti correnti attribuibili a questa organizzazione criminale con fini mafiosi, per comprendere quanto fosse radicata all’interno della società.
Intanto la Squadra mobile di Milano è riuscita ad arrestare la figlia di uno dei maggiori personaggi della mafia in questa zona, e anche il genero. Si tratta di un grande successo per queste indagini che potrebbe portare a scoprire ancora di più sulla vicenda.