Attualità Italiana

Cagliari, coppia scomparsa: Marta è morta, l’ha uccisa il suo fidanzato

Trovata giovane donna che era scomparsa con il fidanzato a Villacidro, a 40 chilometri da Cagliari. Arrestato il fidanzato che l'avrebbe strangolata

Un altro episodio di femminicidio. Questa volta teatro dell’orrore è Villacidro, un paese in provincia di Cagliari. Trovato il corpo della giovane donna scomparsa insieme al fidanzato. Si tratta di Marta Deligia. La coppia era scomparsa a Villacidro, a 40 chilometri da Cagliari. A trovare il corpo della donna sono stati i carabinieri. Il cadavere della ragazza è stato trovato a bordo di un’auto nelle campagne del paese. Il fidanzato, Giuseppe Pintus, è stato arrestato poco tempo dopo. Pintus aveva avvertito il 112 riferendo che aveva compiuto una follia e aveva minacciato di uccidersi. Pare che la donna sia stata vittima di violenza del fidanzato che l’avrebbe strangolata all’interno della macchina dello stesso. E’ proprio lì, infatti, che è stato trovato il suo corpo senza vita. Pare che Pintus avrebbe telefonato ai carabinieri all’alba. Una telefonata che avrebbe subito fatto scattare le ricerche di una decina di uomini anche con l’ausilio di un elicottero. A quel punto le forze dell’ordine avrebbero chiesto l’autorizzazione al magistrato per poter usufruire del sistema informatico che permette al Gps di rintracciare le chiamate. Un sistema in grado di trovare anche il posto dal quale sarebbe arrivata la chiamata. Solo così è stato possibile rintracciare l’uomo e arrestarlo. Ancora una vicenda che, purtroppo, si conclude con un’altra vittima femminile per mano della violenza di un uomo.

Marta Deligia, era barista nel locale «Capoverde» di Villacidro. La donna avrebbe dovuto aprire il locale alle 7 di questa mattina, ma nessuno l’ha vista e il bar è rimasto chiuso. Le indagini su quello che sembra da collocare come un omicidio-sucidio sono condotte dai militari della compagnia di Villacidro e coordinate dal comando provinciale di Cagliari.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.