Ostia, denuncia choc di un imprenditore per la morte dalla madre
Imprenditore denuncia la morte della madre ricoverata per i calcoli alla cistifellea. La Procura ha aperto un'inchiesta
La Procura ha aperto un’inchiesta sulla morte di una donna italoamericana di 73anni, Italia Nicoletti, in seguito alla denuncia choc del figlio, un imprenditore. La donna era entrata in ospedale per i calcoli alla cistifellea. La morte della donna è avvenuta all’interno dell’ospedale Grassi di Ostia giovedì 12 settembre. La donna di origine calabrese era da poco tornata a vivere da sola nei pressi del litorale di Ostia.
«Stava benissimo. Alla sua età non aveva mai avuto un solo problema di salute, viveva e viaggiava regolarmente», sono parole del figlio della Marco Baldieri, imprenditore e ristoratore con diversi locali negli Usa, e tuttora arrabbiato per ciò che è successo alla madre. Era il 26 luglio quando la donna, nei pressi della sua abitazione, ha accusato un malessere. Si era fatta accompagnare da alcuni amici al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia.
Da quanto racconta il figlio della donna, pare che Italia Nicoletti avesse dei dolori all’altezza dello stomaco: «Quando è entrata in ospedale dal pronto soccorso parlarono di calcoli alla cistifellea. Una cosa che mi sembrava tutto sommato di routine. Mai mi sarei aspettato di ritrovarmi a piangere per la sua morte a nemmeno due mesi di distanza». La donna sarebbe stata sottoposta a una endoscopia ma invece di guarire sarebbe andata peggiorando fino a morire giovedì sera dopo un ricovero lunghissimo e altri tre interventi. Resta ancora un giallo irrisolto la morte della donna. Nella denuncia presentata dall’imprenditore ai carabinieri della compagnia di Ostia, sembra che la morte sia causa di un errore compiuto durante un intervento chirurgico. L’uomo sembra non arrendersi e intento in ogni modo a conoscere la verità dei fatti. «Non muovo accuse e non punto il dito contro nessuno – continua il figlio imprenditore – però non capisco come si possa andare in ospedale per i calcoli e morire. Voglio che le autorità italiane mi dicano cosa è successo. Voglio sapere perché non ho più mia madre».