Roma: neonata azzannata dal cane di famiglia, gravemente ferita al volto
Neonata di 10 giorni è stata azzannata e ferita al volto dal cane di famiglia mentre dormiva nella culla. Adesso si attende intervento chirurgico
E’ stata azzannata dal cane di famiglia. Si tratta di una neonata di dieci giorni. La piccola è stata assalita dal cane che l’avrebbe gravemente ferita al volto. La vicenda è avvenuta a Roma, mentre i genitori della piccola stavano dormendo. La piccola ora è ricoverata presso l’ospedale Bambin Gesù ed è in prognosi riservata, in attesa di un intervento chirurgico.
Subito dopo l’aggressione del cane, i genitori sarebbero corsi insieme alla neonata al pronto soccorso dell’ospedale San Pietro. Giunti al pronto soccorso, sono arrivati anche gli agenti, avvertiti dai sanitari, i quali avrebbero interrogato i genitori della piccola ai fine della comprensione della vicenda. I genitori della neonata hanno riferito che nel corso della notte hanno udito un forte rumore provenire dalla stanza in cui riposava la neonata. Spaventati, sono così andati a controllare cosa fosse accaduto e, una volta entrati nella stanza, hanno trovato la piccola per terra e con il volto insanguinato. Non avevano per minimamente pensato che il responsabile potesse essere il cane della nonna, la madre della neonata che gliel’aveva affidato per qualche giorno.
La coppia si è subito recata all’ospedale dove i medici che hanno visitato e medicato in un primo momento la piccola hanno riferito che le ferite sul suo volto non fossero dovute a una caduta ma a un morso di cane.
I genitori della neonata hanno infatti confermato agli agenti la presenza in casa di un cane di razza Dachsbracke di 8 anni di proprietà della madre della donna e che gli aveva lasciato in custodia per qualche giorno. Dopo le prime diagnosi e cure da parte dei medici del pronto soccorso, la piccola è stata porta all’ospedale del Bambin Gesù dove verrà sottoposta ad un intervento di chirurgia.
Cosa centra la foto del rottweiler con il dachsbracke che è una specie di bassotto?
Boh.. tanto per fare sensazionalismo si mette la foto del cane grosso.
La cattiva informazione ha già creato non pochi pregiudizi intorno a certi cani (Rottweiler, dogo argentino, pitbull, cane corso, ecc) che spesso, specie i pitt, quando crescono vengono abbandonati e finiscono con il vivere in un canile. Perché pubblicare una foto di un cane che non c’entra nulla con l’episodio descritto? Il cane che ha azzannato è simile ad un BASSOTTO, certo non sarà “d’effetto” come un rottweiler ma tant’è….
” i genitori della neonata hanno infatti confermato agli agenti la presenza in casa di un cane di razza Dachsbracke di 8 anni di proprietà della madre della donna”
cosa c’entra la foto del rottweiler quando è stato un altro cane a mordere???
Ovviamente una foto di una specie di bassotto non avrebbe fatto notizia, e quindi ci ficchiamo un Rottweiler perché tanto quelli sono “cani brutti grossi e cattivi” e la gente li riconosce subito, vero?
Siete P-A-T-E-T-I-C-I e fate pessima informazione.
vergognatevi!!!!! Giornalisti degni di far graffiti al parco (con mille scuse per i graffittari autentici)!!! Continuate a demonizzare le razze di taglia medio-grande … che una foto di un bassotto non era capace di trovarla su internet???? Degni di denuncia!!! A causa di questa pessima, scadente, nazional popolare disinformazione e sensazionalismo, mi ritrovo minacce di morte perchè ho due alani buoni come il pane!!…. Auguri alla bimba e alla famiglia….
Eliana Puccio, le consiglio, prima di scrivere un articolo del genere, un corso di zooantropologia e di etologia…. le saranno così più chiari, le motivazioni di tali manifestazioni da parte dei cani… dal loro punto di vista, assolutamente legittime… stendiamo un velo pietoso sulla scelta da parte della redazione della fotografia, in questi casi so che la giornalista può anche non sapere di come vengono impaginati gli articoli…. Osceno
Bravi, mi complimento…la foto di un Rott perché “fa notizia”! Ma manco somiglia al cane incriminato…e come se non bastasse UN CANE AFFIDATO QUALCHE GIORNO NON È CERTAMENTE UN CANE DI FAMIGLIA!
Sì, evitate di mettere foto di Rottweiler solo perché così fa un minimo di notizia…
Non si può segnalare questo articolo per togliere quella foto? Come si può fare?