Attualità Italiana

Previsioni Meteo: nel week end ritorna l’estate

Quali sono le previsioni meteo per questo week end di settembre? Il sole tornerà a splendere su tutta l'Italia?

Come sarà il meteo nel week end? Dopo gli ultimi giorni in cui gli italiani hanno potuto vedere i primi segni dell‘arrivo dell’autunno, la situazione sembrerebbe cambiare nel week end. Ritorna l’estate? Per i nostalgici del mare e del sole estivo, ecco quali sono le previsioni meteo dei prossimi giorni. Per quanto riguarda oggi, 12 settembre 2012, ancora instabilità, a causa di una perturbazione che sta colpendo l’italia e che porterà pioggia al Sud e nelle regioni adriatiche, con correnti fresche che determinano un abbassamento della temperatura. Un assaggio d’autunno, ma non tutto è perduto.

Nelle giornate di venerdì e sabato la situazione migliorerà, e il sole tornerà a splendere in buona parte dell’Italia. Venerdì 13 settembre 2013 avremo un’alternanza tra sole e nuvole al Sud e nelle regioni centrali adriatiche. Piogge residue potranno cadere su Puglia e Calabria. Prevale in generale il bel tempo, con qualche nuvola di passaggio.  Al Centronord le temperature saliranno lievemente, mentre scenderanno ancora nell’estremo Sud.

Le previsioni meteo per il week end lasciano ben sperare nella giornata di sabato, in cui si attende bel tempo in tutta Italia. Che si possano tirare fuori di nuovo i costumi? Domenica invece arriva la perturbazione numero 5 di settembre che riporterà le piogge al Nordovest, sul Lazio, sulla Toscana e sulle Isole.

Insomma, nel week end ritorna l’estate? Non si può certamente parlare di bella stagione, ma nella giornata di sabato il nostro Paese potrebbe essere baciato dal sole. Sì alle passeggiate al mare, in campagna, in città. Potrete riporre l’ombrello nell’armadio per qualche ora, in attesa di un autunno che ormai è alle porte e non sembra farsi attendere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.