Attualità Italiana

Gela: durante una lite uccide il fratello sgozzandolo in strada

Tra i due uomini non correva buon sangue: al termine di una violenta discussione il maggiore dei due ha ucciso il fratello colpendolo alla gola con un coltello

Ha preso un coltello e ha sgozzato il fratello in strada successivamente ad una tremenda lite. È successo a Gela, in provincia di Caltanissetta dove un uomo di 39 anni, accecato dalla rabbia, si è scagliato sul fratello minore, un uomo di 30 anni, e lo ha ferito alla gola uccidendolo. Il tragico episodio di violenza si è verificato in mezzo alla strada sotto gli occhi dei passanti che, dopo l’omicidio, hanno cercato di linciare l’assassino. Secondo primissime indiscrezioni tra i due sembrava non corresse buon sangue: i fratelli protagonisti di questa orribile storia di cronaca infatti non si rivolgevano la parola da anni.

Si sarebbero incontrati casualmente in strada, precisamente all’incrocio tra via Minardi e via Bonanno a Gela, due fratelli di 30 e 39 anni. I due erano rispettivamente nelle proprie automobili quando, per circostanze ancora non conosciute, hanno comunicato a discutere animatamente. I fratelli di Gela, vittima e carnefice protagonisti dell’episodio di cronaca, erano già ai ferri corti per ragioni che non sono state rese pubbliche e secondo le indiscrezioni giunte all’orecchio della stampa sembrerebbe che non si parlassero già da molto tempo.

Gli uomini hanno cominciato a litigare ferocemente in mezzo alla strada quando ad un certo punto la lite ha preso una piega tragica: Vincenzo Valenti, il fratello maggiore, ha impugnato un coltello e ha aggredito il fratello minore, Alessandro. Il trentanovenne si è scagliato sull’uomo e lo ha ferito gravemente alla gola uccidendolo.
Il tutto è avvenuto in strada sotto agli occhi increduli dei passanti che, dopo l’accaduto si sono scagliati sull’omicida che ha rischiato il linciaggio. Vincenzo infatti ha sgozzato e ucciso suo fratello Alessandro di fronte a tutti in preda ad un raptus. È stato il pronto intervento delle forze dell’ordine a salvare l’uomo che aveva ucciso il fratello dalla folla impazzita.

Adesso sarà Silvia Benetti, sostituto procuratore di Gela, ad occuparsi del caso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.