Preso il killer della gioielliera massacrata a Saronno
E' stato preso il killer della gioielliera di Saronno: si chiama Alex Maggio, è un disoccupato di 40 anni
Alla fine le indagini hanno avuto esito positivo anche se quasi i familiari di Maria Grazia pensavano che non avrebbero mai visto in faccia l’assassino. E’ stato invece preso il killer della gioielliera, l’uomo che con tanta cattiveria ha ucciso la commerciante nel suo negozio con calci e pugni a Saronno. Portato in Caserma la scorsa notte avrebbe confessato ai Carabinieri l‘omicidio: si sarebbe trattato di un raptus.
Si chiama Alex Maggio l’assassino di Maria Angela Granomelli. Ha 40 anni e vive nella provincia di Varese. Sarebbe stato fermato ieri e portato in caserma, dopo la confessione per lui si sono invece aperte le porte del carcere di Bollate.
La svolta è arrivata grazie alla testimonianza di un cittadino. L’uomo ha raccontato ai Carabinieri di aver riconosciuto la persona mostrata più volte in tv. Le indagini si sono soffermate a Bollate nella casa della convivente dell’uomo. Probabilmente la donna che lo ospitava non si era resa conto oppure sapeva ma ha preferito tacere. Maggio avrebbe confessato l’omicidio e anche la grande violenza con cui ha colpito più volte Maria Grazia fino a ucciderla. A quanto pare non conosceva nè la donna nè la gioielleria sarebbe passato di lì per caso e colto da un raptus omicida l’avrebbe uccisa.
L’uomo ha dei piccoli precedenti penali ma mai nulla di così grave che potesse far pensare al fatto che arrivase a uccidere una donna.
Nei giorni passati i familiari della vittima avevano anche messo a disposizione dei testimoni una taglia per dare la caccia all’uomo.