Attualità Italiana

Si perde tra le montagne, anziana salvata dal proprio cane

Le si è sdraiato addosso per trasmetterle il suo calore e ha scongiurato la morte per congelamento: un San Bernardo ha salvato così la vita della sua padrona, una donna di 80 anni

Il cane è il migliore amico dell’uomo. A volte un cane poi salva la vita. È il caso di una donna di 80 anni di nome Josefina con la passione per le passeggiate e le escursioni in montagna. Josefina oggi è viva solo perché il suo cane le ha salvato la vita. La donna infatti, raggiunta un certa età forse, dovrebbe fare un po’ di attenzione. Nonostante gli anni avanzino però Josefina non rinuncia alle sue passeggiate anche se l’ultima sarebbe potuta essere l’ultima. Dopo un’uscita a piedi per le sue amate montagne, la donna è stata vittima di un incidente che avrebbe potuto costarle la vita. Dopo essersi persa in montagna, nel cielo è calata la notte e le temperature sono scese. La donna è viva solo grazie all’aiuto del suo cane che le ha salvato la vita.

Si chiama Josefina l’80enne con la passione per le passeggiate in montagna che è stata la protagonista di una storia che ha a dir poco dell’incredibile: l’aziana donna si era allontanata da casa per fare un’escursione sulle sue amate vette quando ha perso completamente la strada di casa. Il freddo ha cominciato a calare e la donna sarebbe morta se non fosse stato per il suo fedele cane, un bellissimo San Bernardo che le ha salvato la vita. Il cane infatti ha tenuto al caldo il corpo della donna con il proprio calore corporeo dormendole praticamente sopra per tutta la notte.

Il giorno successivo è stato proprio il cane abbaiando a più non posso non appena uditi rumori provenienti da lontano ad attirare nella zona e quindi permettere ai soccorsi di ritrovare il corpo dell’anziana donna che si era persa la sera prima sui sentieri delle montagne dell’Alto Adige, sopra Lana.

La donna è stata portata in ospedale e le è stata riscontrata solo una lieve ipotermia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.