Svizzera: chiude le figlie in macchina e le brucia vive
Un uomo di 44 anni che non riusciva ad accettare la separazione dalla moglie, ha rapito le sue due figlie e le ha uccise bruciandole mentre erano chiuse nella sua macchina
Due bambine, di 2 e cinque anni, sono morte bruciate nell’automobile del padre. A dare fuoco alla macchina sembrerebbe sia stato proprio il papà delle piccole vittime, rimasto ucciso anche lui a causa delle gravi ustioni riportate. L’uomo, ritenuto attualmente il responsabile del decesso delle due piccole, è stato trovato agonizzante a pochi metri dalla macchina incendiata. Portato di corsa all’ospedale è morto in seguito alle ferite sul proprio corpo. È successo in Svizzera. L’uomo era separato dalla moglie da alcuni mesi e secondo le primissime ricostruzioni avrebbe messo in atto il folle gesto perché non riusciva ad accettare di non essere più sposato con la mamma delle piccole vittime.
Sarebbe stato un uomo di 44 anni, il padre delle due piccole vittime di questa tragica storia, il responsabile della morte di due bambine di 2 e 5 anni trovate bruciate all’interno della macchina dell’uomo. Il quarantaquattrenne era da poco separato dalla moglie che – una volta appreso che le figlie erano state prelevate dall’ex marito senza autorizzazione – ha lanciato subito l’allarme secondo quanto riporta l’Agenzia telegrafica svizzera. Le ricerche sono iniziate immediatamente ma purtroppo per le bambine non c’è stato nulla da fare: i loro corpicini carbonizzati sono stati ritrovati a Grabs, nel canton San Gallo. Ancora da chiarire se la morte sia avvenuta prima del rovo o a causa delle fiamme.
“Secondo una prima ricostruzione l’uomo – già noto alle forze dell’ordine – ha incendiato l’auto. Possiamo escludere un incidente”, ha detto il portavoce della polizia Hanspeter Krüsi.
Secondo le prime ricostruzioni quindi l’uomo avrebbe dato fuoco alla macchina contenente le figlie e poi avrebbe cercato di scappare. Le ustioni presenti sul corpo dell’uomo però hanno fermato la sua fuga, l’uomo è stato ritrovato poco lontano dalla macchina ed è deceduto in ospedale nonostante i disperati tentativi di salvarlo messi in atto dal personale del nosocomio.