Tragedia a Palinuro, si tuffa per salvare bagnanti: muore annegato
Una vera tragedia oggi a Palinuro: un avvocato di 45 anni muore per salvare tre bagnanti in difficoltà. Lascia una moglie incinta e un bimbo piccolo
Aveva solo 45 anni Giuseppe Paladino, un uomo che è diventato un eroe. Ha perso la vita questo pomeriggio in una giornata di agosto in cui doveva godersi il relax e la tranquillità di una vacanza. E’ morto da eroe come abbiamo già detto, salvando la vita a dei bagnanti in difficoltà ma lui non ce l’ha fatta a tornare a riva dopo il grande gesto. E’ successo questo pomeriggio a Palinuro tra la folla incredula che assisteva alla triste scena.
La bandiere rosse e il mare agitato non hanno scoraggiato tre ragazzi che si sono tuffati in mare per fare il bagno. Ma la corrente era troppo forte. Paladino si sarebbe accorto della difficoltà di questi ragazzi mentre stava per arrivare sul posto anche la Guardia Costiera chiamata da altri bagnanti. L’uomo avrebbe aiutato i tre a tornare sulla riva ma poi sarebbe stato trascinato, probabilmente perchè stremato, dalla forte corrente che lo avrebbe portato a largo. Soccorso dopo pochi minuti dalla Guardia Costiera era già in condizioni gravissime.
I medici hanno cercato di fare ogni cosa pur di salvarlo ma le sue condizioni erano ormai irrecuperabili. Sgomento tra chi ha visto tutto l’accaduto. L’avvocato Paladino lascia una moglie incinta e un bambino piccolo. Il dolore per questa perdita potrà solo essere in parte reso meno amaro con il ricordo di un gesto eroico e di tre vite salvate.