Lando Buzzanca ha tentato il suicidio tagliandosi le vene, il fratello nega
L'attore Lando Buzzanca questa notte avrebbe tentato il suicidio dopo una forte delusione, adesso è ricoverato in ospedale
Lando Buzzanca al momento è ricoverato in ospedale a Roma, non è in pericolo di vita ma le notizie che giungono parlano di un tentato suicidio, un gesto disperato avvenuto poco prima dell’alba di oggi. L’attore avrebbe anche lasciato una lettera che indica i motivi di tanta disperazione, si sarebbe tagliato le vene. Il fratello di Lando Buzzanca minimizza e parla di un malore dovuto al calore.
Ma sembra che la verità sia un’altra e ben più dolorosa. Lando Buzzanca, l’attore che ha fatto sorridere intere generazioni avrebbe tentato di togliersi la vita. Tutto sarebbe la conseguenza di un rifiuto di una scrittura da lui proposta.
E’ stato trasportato in ospedale alle prime luci del giorno, a chiamare i soccorsi un dipendente che lavora nella casa dell’attore che il 24 agosto compirà 78 anni.
Intanto il fratello, Salvo Buzzanca, respinge la notizia del tentato suicidio. E’ stato avvertito questa mattina del ricovero in ospedale di Lando e poco dopo ha dichiarato: “Nessun suicidio, un forte colpo di calore aggravato da stress da lavoro e dall’età”. Poi ha aggiunto che suo fratello non è di certo il tipo che si suicida: “Stava lavorando in piena attività a Roma. Non so come sia venuta fuori neppure questa storia della lettera, di un suo scritto”.
Speriamo si tratti davvero di un malore passeggero.