Ylenia, madre di tre figli muore durante una corsa sotto il sole
Una donna di trentotto anni è morto dopo un malore che l'ha colpita mentre correva per una gara di duathlon sotto il sole
Una donna originaria di Osoppo è deceduta durante una corsa a San Michele al Tagliamento. La donna, che da tempo era solita partecipare a corse e maratone, si era ritirata dalla gara di duatlhon che si stava svolgendo in occasione della manifestazione “Corsa delle Stagioni”. Un malore l’ha portata via dai suoi tre figli e da suo marito.
Tragedia durante la “Corsa delle Stagioni”: una donna di 38 anni chiamata Ylenia Turina è deceduta durante la gara di duathlon in seguito ad un malore. Erano circa le undici del mattino a San Michele al Tagliamento, quando Ylenia ha deciso di ritirarsi dalla gara a causa dell’afa eccessiva. La donna trentottenne, dopo aver comunicato la sua intenzione alla Protezione Civile e ai suoi compagni di squadra, si era diretta verso un casolare per trovare riposo all’ombra. I testimoni hanno detto di aver visto la donna accasciarsi al suolo una volta raggiunto il fresco dell’ombra. Immediato l’intervento dei soccorsi presenti sul luogo, la Protezione Civile e la Croce Rossa di Portogruaro, che hanno sottoposto la donna ad un inutile massaggio cardiaco. Proprio un volontario della Protezione Civile ha spiegato che Ylenia si era fermata davanti a lui dicendo: «Preferisco fermarmi non mi sento molto bene». La donna lascia tre figli e un marito capitano di una stazione dei Carabinieri. Secondo i medici il decesso di Ylenia Turina è stato causato da un infarto ed un ischemia. La “Corsa delle Stagioni” è stata fermata immediatamente, mentre il sindaco di San Michele al Tagliamento, Pasqualino Codognotto, è arrivato sul luogo per fornire il suo supporto alla famiglia della sfortunata donna.