Padova, bambino di 7 anni picchiato dal padre: lo salvano i vicini
A Padova un intero quartiere è stato allarmato dalle urla di un bambino di sette anni, che stava subendo le percosse del violento padre
A Padova un bambino di sette anni è stato salvato da un intero quartiere dalle botte del padre. I vicini di casa hanno sentito le urla del piccolo di sette anni e hanno chiamato le forze dell’ordine, che hanno arrestato il violento padre.
Erano circa le nove di mattina in via Volterra a Padova, quando un intero quartiere è stato messo in allarme dalle urla di un bambino che provenivano da un’abitazione. I vicini hanno subito chiamato il 112, che è intervenuto immediatamente sul posto. Ad aprire la porta ai Carabinieri è stato il padre del bambino, un saldatore nigeriano di quarant’anni, attualmente in cassa integrazione. Le forze dell’ordine hanno trovato il piccolo di sette anni con evidenti segni di percosse e visibilmente turbato; hanno poi riscontrato la presenza del fratello di dieci anni, che sarebbe stato costretto ad assistere alle scene di violenza nei confronti del fratellino. Il piccolo di sette anni, pieno di ematomi e lividi, è stato subito portato all’ospedale, dov’è stato trattenuto nel reparto di pediatria. Il padre intanto, che non ha rilasciato nessuna dichiarazione, su richiesta del pm Luisa Rossi, è stato arrestato per maltrattamenti e dovrà presentarsi davanti al gip. La madre, attualmente residente in Nigeria, è stata contattata e dovrebbe rientrare presto in Italia.Secondo i testimoni non si trattava della prima volta che i piccoli subissero violenze da parte dell’uomo quarantenne. Per queste ragioni entrambi i bambini sono stati provvisoriamente presi in cura dai Servizi Sociali del Comune di Padova che li sottoporrà alle cure necessarie, finchè la loro madre non tornerà dalla Nigeria.