Caos Roma, metro bloccata: traffico in tilt nella zona Ostiense
Grande caos nel traffico romano, bloccato da una potatura di alberi, da un guasto nella metro B e da una manifestazione al Colosseo degli operai non pagati della metro C
Questa mattina a Roma nella zona Ostiense è stato un vero inferno. Al traffico accumulato per un’operazione di potatura degli alberi bisogna aggiungere un guasto alla metro B, che si è fermata nella zona di San Paolo, causando fortissimi disagi in tutta l’area.
Mattinata di inferno a Roma nella zona Ostiense. Un treno della metro B si è fermato per un guasto nella zona del ponte San Paolo, costringendo i passeggeri a scendere e tentare strade alternative per andare a lavoro. Se questo non bastasse bisogna segnalare ulteriori disagi accumulati in via Ostiense a causa di una potatura di alberi disposta in pieno giorno, che ha causato numerose code e rallentamenti. Tutta la zona Ostiense è precipitata nel caos più totale, facendo emergere tutta la rabbia dei cittadini che si trovavano a transitare da quelle parti. La metro B a causa del guasto è stata fermata per circa quaranta minuti tra le fermate di Castro Pretorio e Laurentina. Sono stati quasi inutili i bus sostitutivi istituiti dall’Atac, come fanno ben capire le rabbiose reazioni di alcuni cittadini, sia pendolari che automobilisti. «E’ assurdo che succeda così spesso che la metro B si fermi», ha dichiarato un’anziana signora che si è trovata nel mezzo dei disagi. Alla potatura degli alberi e i guasti sulla metro B bisogna aggiungere anche la protesta che i lavoratori della metro C hanno iniziato nella zona del Colosseo. Gli operai, che hanno protestato con il Comune colpevoli di non averli pagati, hanno bloccato tutta via dei Fori Imperiali con ruspe e camion, mandando il tilt il traffico del centro. Una mattinata da dimenticare per la Capitale.