Attualità Italiana

Benevento: falso giornalista truffa preti e suore

Nel Sannio un truffatore si aggira tra chiese e conventi riuscendo ad ottenere consistenti prestiti di denaro, per poi sparire nel nulla

Di nuovo nel mirino dei truffatori finiscono preti, suore e operatori religiosi. A Benevento e dintorni un uomo si aggira per le curie spacciandosi per un giornalista di Famiglia Cristiana e chiedendo soldi in prestito, per poi sparire nel nulla.

La Curia di Benevento, con una nota pubblicata sul sito dell’arcidiocesi, ha messo in allarme tutti i prelati e gli operatori religiosi della zona, poichè in questo periodo un abile truffatore si sta prendendo gioco di numerosi preti e suore chiedendo dei soldi in prestito. L’uomo sospettato ha circa cinquant’anni, modi gentili e convincenti, si muove sempre con due agende in mano. La Curia di Benevento ha specificato che l’uomo si sposta dai conventi alle chiese in cerca di denaro facile, facendo leva sulla bontà delle vittime della truffa e sulla sua capacità di convincerle: attraverso un linguaggio ricco e distinto, abiti eleganti e modi gentili si spaccia per un giornalista della rivista cattolica “Famiglia Cristiana” e propone ai prelati delle offerte di denaro da fare, tutte per nobili cause. Poi attraverso un’altra serie di educatissime menzogne, come quella di essere amico con alti prelati e personaggi importanti in Vaticano, riesce ad elargire a preti, frati e suore somme di denaro molto consistenti, per poi sparire nel nulla e non tornare più. La Curia ha allarmato tutti i prelati del Sannio con un comunicato nel sito dell’arcidiocesi, affermando che “non c’è nessun incaricato della diocesi né tanto meno di “Famiglia Cristiana” autorizzato a chiedere soldi”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.