Sposati da 75 anni e inseparabili, prima muore lei: il giorno dopo suo marito
Dopo 75 anni di matrimonio Helen e Les muoiono insieme. Lei lo stava aspettando
Una storia d’amore come poche. Si tratta di una coppia di Washington, Helen e Les. Nati lo stesso giorno e sposati da 75 anni, muoiono insieme a distanza di un giorno. I due avevano trascorso un’intera vita insieme, condividendo tutto, momenti belli e brutti. Tutto aveva avuto inizio ai tempi della scuola. Erano scappati insieme e si erano poi sposati a 19 anni. Inseparabili da sempre. Anche questa volta, sono fuggiti insieme per il lungo viaggio. Alcuni amici sostengono che lei lo abbia aspettato. Il 16 luglio, infatti, era morta Helen Brown all’età di 94 anni; il giorno dopo, il 17 luglio, è morto il compagno Les Brown, anch’egli di 94 anni.
Zach Henderson, un negoziante di Long Beach, località di residenza dei due coniugi, ha raccontato: «Li vedevo tutti i giorni e pensavo che la loro unione fosse davvero “benedetta”, qualcosa di unico e speciale. Qualche mese fa li ho visti abbracciati guancia a guancia ed Helen mi ha detto “non credi che mio marito sia l’uomo più bello che ci sia al mondo?”».
Un amore tanto grande il loro, indistruttibile. Se lo sono portati via insieme, ma continua a vivere nell’aria, e nei ricordi di coloro che li avevano conosciuti. Secondo quando ha riportato il giornale locale, il Press-Telegram, la coppia era nata il 31 dicembre 1918 e si erano sposati nel 1937. Si erano conosciuti a scuola, poi sposati ed erano fuggiti insieme in giovane età.
Il figlio Les Brown Jr ricorda i due genitori: «Sono stati insieme ogni giorno per 75 anni. Il loro è stato un vero grandissimo amore». Helen aveva un tumore allo stomaco, mentre Les soffriva di Parkinson. Nessuno sapeva del male che affliggeva Helen. Sono in molti a credere che la donna stesse aspettando il marito per abbandonare insieme la vita terrena.