Arrestato il fratellastro di Cassano dopo un inseguimento in mare
Giovanni Cassano, fratellastro del calciatore, è stato arrestato al termine di un inseguimento della squadra nautica della polizia. Stava navigando ad alta velocità vicino i bagnanti. Non ha rispettato le regole del Codice di navigazione
Arrestato Giovanni Cassano, dopo un inseguimento in mare. La squadra nautica della polizia ha arrestato il fratellastro di 41 anni del calciatore, Antonio Cassano. L’uomo stava guidando un motoscafo ad alta velocità tra i bagnanti e a poca distanza dalla costa nel quartiere di Santo Spirito, a nord di Bari.
I bagnanti erano abbastanza impauriti dalla velocità con cui navigava il motoscafo. Giovanni Cassano, già con qualche precedente penale sulle spalle è ora sottoposto a sorveglianza speciale. Il fratellastro del calciatore è stato anche denunciato per lesioni ed omissioni di soccorso. Circa due settimane fa, infatti, aveva investito un bagnante con un natante, al quale sono stati messi 14 punti di sutura, e non si era fermato a prestare soccorso.
Nel corso del pomeriggio di ieri, la squadra nautica della polizia, è intervenuta dopo una serie di segnalazioni giunte dal 113. Lamentele sulla velocità del motoscafo con due potenti motori del quale era alla guida, abbastanza vicino ai bagnanti e alquanto pericoloso. Cassano è stato inseguito anche da un’unità navale della Capitaneria. In un primo momento è stato bloccato al porto di Bari. Poi, avrebbe ripreso a fuggire ad alta velocità, per essere fermato definitivamente nel porto di Santo Spirito.
Adesso è stato arrestato per aver posto resistenza e minaccia nei confronti di un pubblico ufficiale. Oltre a Cassano a bordo erano presenti altre persone, portate anche loro in questura: cinque, di cui quattro con precedenti penali. Tutti ritenuti colpevoli di non aver prestato osservanza alle regole imposte dalla misura della sorveglianza speciale. Tra l’altro, si erano anche rifiutati di fornire le proprie generalità, oltre che aver violato due articoli del Codice di navigazione. Il natante, infine, è stato sequestrato.