Milano, donna investita dal bus: muore tra le lamiere
Barbara muore a 42 anni, investita da un bus in Via Padova a Milano. L'autista non l'ha vista, inutili i soccorsi
Una vera tragedia questa mattina a Milano: una donna investita da un bus è morta tra le lamiere del mezzo. E’ successo prima di mezzogiorno nei pressi di Via Padova. La vittima aveva 42 anni; il suo nome è Barbara Papetti: come riportano diversi quotidiani di informazione a investirla è stato un autobus Atm della linea 51 in via Padova, all’altezza del civico 204 e all’angolo con via Arici. L’autista del mezzo sarebbe sotto choc.
Per la donna inutile l’arrivo dei soccorsi, secondo le prime informazioni pare che sia morta sul colpo. Secondo le prime ricostruzioni la 42enne ha atteso il semaforo verde e ha iniziato ad attraversare la strada quando l’autobus, che svoltava a destra da via Cesare Arici l’ha travolta e schiacciata senza rispettare quindi la precedenza della donna.
Il corpo di Barbara è rimasto incastrato nelle lamiere vicino alle ruote posteriori del mezzo. L’autista ha cercato di bloccare l’autobus ma non ha fatto in tempo a cambiare direzione o a interrompere la marcia. La donna è stata travolta e per lei non c’è stato niente da fare.
L’autista del bus si trova in questo momento in ospedale. E’ ancora sotto choc e per precauzione i medici preferiscono tenerlo sotto osservazione. Saranno ascoltati i passeggeri del bus, oltre all’autista e saranno presi in esame i vari video che potrebbero aiutare a far capire di chi è davvero la responsabilità.
Un testimone racconta che ha cercato di fare qualcosa per la donna incastrate nelle lamiere ma non riusciva neppure a riconoscere quale fosse la testa. Inoltre aggiunge che tanta è stata la paura: sembrava che i passeggeri e i passanti volessero uccidere l’autista del mezzo.