Attualità Italiana

Tragedia in Val Badia, turista precipita per 80 metri davanti al fratello

Mentre percorreva un sentiero sul Sasso di Santa Croce in Val Badia, un uomo è precipitato. È caduto nel vuoto per 80 metri ed è morto. Inutile l’intervento dei soccorritori allertati dal fratello della vittima

Un uomo, un escursionista di 75 anni tedesco che era intento ad arrampicarsi, è precipitato per 80 metri. L’uomo è caduto davanti agli occhi del fratello che non ha potuto intervenire, è stato lui a chiamare i soccorsi. È successo oggi in Trentino Alto Adige, per la precisione sulle montagne appartenenti alle Dolomiti Orientali della val Badia, durante un’arrampicata verso la quota tremila metri sul del Sasso di Santa Croce.


Un uomo di 75 anni con la passione per la montagna e le escursioni, oggi si trovava sulle Dolomiti Orientali, in una zona della catena montuosa sita in provincia di Bolzano, quando, durante un’arrampicata, forse scivolando dopo aver messo male un piede su una roccia che ha ceduto, ha perso aderenza  ed è precipitato giù. Il settantacinquenne, un uomo tedesco, si trovava sul Sasso di Santa Croce nella valle di Badia ed è precipitato giù facendo un volo di 80 metri mentre era intento ad arrampicarsi insieme al fratello. Quest’ultimo non ha potuto fare nulla per aiutare l’uomo per il quale non c’è stato nulla da fare. Una volta scivolato il tedesco con la passione per la montagna è caduto giù da un’altezza di circa 80 metri. Il fratello dell’uomo non ha potuto intervenire, se non chiamando i soccorsi.

Giunti sul posto gli uomini della squadra non hanno potuto che constatare la morte dell’uomo, avvenuta per il fortissimo impatto dopo la caduta nel vuoto. I due si trovavano su un sentiero del Sasso di Santa Croce che li avrebbe dovuti condurre a quota tremila metri quando è accaduto il tragico incidente.

I soccorritori hanno raggiunto il luogo del fatto con l’elicottero di Aiut Alpin ma per il turista tedesco non c’è stato nulla da fare, l’uomo è morto sul colpo dopo essere precipitato per 80 metri.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.