Forlì, padre separato ha rapito i tre figli: si cerca in tutta Italia
Sono in corso le ricerche dell’uomo che ha sottratto i tre figli adolescenti alla custodia di una casa protetta di Forlì dove i ragazzi alloggiavano dopo che ai genitori era stata sottratta la loro custodia
È scappato rapendo i tre figli, una femmina di 14 anni e due maschi di 12 e 16, un padre separato di 54 anni di Forlì. In seguito ad un divorzio burrascoso l’uomo e la moglie avevano perso la custodia dei figli che da allora – più di un anno fa – vivono con assistenti sociali e personale sanitario in una struttura protetta. Già circa un anno fa l’uomo era riuscito a sottrarre i figli al controllo degli operatori; oggi nonostante fossero state adottate nei suoi confronti misure cautelative molto restrittive, l’uomo è riuscito a portare via nuovamente i figli dalla struttura. Ora i quattro sono cercati in tutta Italia anche se le ricerche sono concentrate nei dintorni di Forlì e vicino Foggia, città natale dell’uomo.
Dopo la fine burrascosa del suo matrimonio, un uomo originario di Foggia aveva subito la sottrazione della custodia dei tre figli. I tre ragazzi, tutti adolescenti, erano stati affidati dal giudice ad una struttura in mancanza di un genitore che potesse prendersi cura di loro in modo responsabile. I ragazzi ormai da tempo risiedevano all’interno di una sorta di casa famiglia sita a Forlì dove al padre era consentito visitarli sporadicamente e sempre in presenza di un operatore.
L’uomo, con la scusa di andare a prendere dei regali dimenticati in macchina per i figli, l’uomo è uscito dalla struttura della casa protetta lasciando aperta la porta; a quel punto i ragazzi, molto probabimente d’accordo con il padre già da tempo, lo hanno seguito approfittando della porta lasciata socchiusa.
I quattro quindi sono scappati insieme a bordo di una Fiat Multipla, da allora si sono perse le loro tracce. Le ricerche si stanno concentrando nella zona intorno alla provincia di Forlì ma anche nei dintorni di Fogglia, in Puglia, città originaria del padre dei tre ragazzi. Lì l’uomo viveva, senza avere però una fissa dimora né un lavoro stabile.