Attualità Italiana

Bergamo, ladro fa esplodere la cassa e muore

Dopo aver saturato di gas la cassa esterna di un supermercato, provocandone l'esplosione, il ladro è rimasto ucciso. Fuggiti i complici

Fa esplodere la cassa di un supermercato e rimane ucciso. Una storia alquanto insolita, eppure non è la prima volta che succede. L’episodio è accaduto questa mattina a Cisano Bergamasco, in provincia di Bergamo. Un ladro ha saturato di gas la cassa un supermercato, e poi ha acceso la miccia. Qualcosa è andato storto e il ladro è rimasto vittima del suo stesso artificio. L’esplosione della miccia lo ha travolto e ucciso.

Si tratta di uno dei metodi di rapina più utilizzati nella provincia. Ma questa volta non ha funzionato, anzi si è concluso in tragedia. L’esplosione è avvenuta intorno alle 5.30 al “Billa” di via Milano. Per il momento l’uomo non è stato ancora identificato, poiché privo di documenti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Zogno e la squadra di soccorsi. Il ladro è morto in seguito alle gravi ferite e ustioni provocate dallo scoppio.  L’esplosione è stata avvertita da tutti i residenti della zona che hanno lanciato poi l’allarme, avvertendo i carabinier e il 118. A compiere il colpo oltre al ladro erano presenti altri complici, fuggiti subito dopo l’esplosione. Adesso i carabinieri stanno cercando di risalire all’identità del ladro.

Non è la prima volta che ha luogo un disguido simile durante una rapina. Un episodio del genere era successo lo scorso anno in un supermercato di Roma dove tre rapinatori, nel tentativo di far saltare in aria una cassa continua di un supermercato, erano rimasti travolti dall’esplosione, da loro stessi provocata. Uno dei tre, un ragazzo rom era rimasto ferito, e solo in un secondo momento è deceduto, gli altri complici, invece, si erano dileguati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.