Scampia: lascia il figlio di 3 anni in auto, arrestato
Lascia il figlio di 3 anni dentro la macchina chiusa sotto il sole in una piazza di spaccio. I carabinieri lo arrestano
Lascia il figlio di 3 anni dentro la macchina, parcheggiata presso una piazza di spaccio, a Scampia. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli, questa mattina, hanno arrestato l’uomo, Antonio Anatriello, un pregiudicato di 34 anni, di Frattamaggiore, già noto alle forze dell’ordine. La pattuglia dei carabinieri, fortunatamente, aveva notato la presenza del bimbo di anni dentro la macchina.
I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli si trovano in servizio nella zona. All’improvviso hanno notato a bordo di una macchina, parcheggiata in via Labriola, una macchina con dentro un bambino chiuso dentro. Il piccolo di 3 anni faceva fatica a respirare. Per salvare il bambino, le forze dell’ordine hanno dovuto forzare la portiera. Una volta recuperato, il bimbo è stato trasportato in ospedale per la diagnosi. Ma tutto si è concluso per il meglio e il piccolo era solo affaticato dal caldo. E’ stato poi dimesso.
Al momento il bambino è sotto affidamento del nonno. E’ stato poi rintracciato il padre del bambino che, sottoposto a interrogatorio dai carabinieri, ha dichiarato di aver lasciato la macchina parcheggiata nella piazzetta per recarsi nella Vela Celeste, ma non ha aggiunto altro. L’uomo è stato arrestato, ed è stato portato nel carcere di Poggioreale.
Di episodi del genere ne abbiamo sentito parlare spesso recentemente. L’ ultima tragedia ha avuto luogo in Alabama dove una bambina di soli 11 mesi è rimasta chiusa nell’auto per 3 ore ed è morta dal caldo, dimenticata dalla madre, convinta di averla portata all’asilo nido. Una distrazione che ha pagato a caro prezzo.