Firenze, suora attraversa la gara di ciclismo: finisce in ospedale
A Firenze una suora attraversa la strada mentre stanno per arivare dei ciclisti che non si accorgono di lei e la travolgono
Un fatto particolare che arriva da Firenze vede protagonista una anziana suora. La donna ha attraversato la strada davanti alla chiesa ma non si è resa conto che stava per arrivare un gruppetto di ciclisti ed e’ stata investita. Si stava infatti tenendo la gara per il secondo Memorial Gastone Nencini e secondo Trofeo Franco Ballerini. Nell’incidente è rimasta coinvolta la suora ma non solo: sei ciclisti sono stati portati in ospedale dopo la caduta.
E’ successo ieri a Firenze, in via Faentina. La suora probabilmente non si è accorta della gara di ciclismo e ha attraversato la strada come fa di solito. Dopo il brutto incidente un’altra suora che era con lei si è sentita male. E’ svenuta per lo spavento ed è stata portata in ospedale. La suora di 75anni ha riportato un trauma cranico e un trauma addominale ma pare che all’arrivo dell’ambulanza le sue condizioni non fossero preoccupanti.
Secondo quanto riferisce la Nazione di Forenze i ciclisti invece hanno riportato traumi di varia natura: le loro condizioni non preoccupano i sanitari. La gara e’ stata ovviamente sospesa. La corsa, organizzata dall’associazione Sportissimo Fiesole e dal Comune di Fiesole, con la collaborazione della societa’ ciclistica Gastone Nencini, era partita alle 9.30.
Sicuramente un grande spavento per la suora che si è vosta arivare addosso una decina di ciclisti ma anche per loro deve essere stata una situazione davvero molto particolare. Per fortuna tutto è andato per il meglio. Non ci sono state conseguenze gravi.