Lignano: si butta dal tetto dell’hotel, aveva litigato con l’amica
Deluso dall'amica che ha preferito trascorrere la serata in spiaggia con altri amici, si lancia dal tetto dell'hotel. E' in grave condizioni
Si lancia nel vuoto per amore. E’ quello che è successo nel corso di una vacanza tra amici a Lignano Sabbiadoro che stava per concludersi in tragedia. Si tratta di un turista austriaco di 21 anni il quale, dopo aver litigato con l’amica, ha deciso di buttarsi dal tetto dell’hotel Bella Venezia Mare di Lignano Pineta. Attualmente il ragazzo è ricoverato presso l’ospedale di Cattinara e si trova in gravi condizioni. La vicenda ha avuto luogo questa mattina alle sei. Un volo di oltre 10 metri quello del turista, “alleggerito” da una tettoia utilizzata per riparare le biciclette. Il giovane turista austriaco, A.H, di 21 anni, insieme alla la ragazza, H.V.H., di 18, erano venuti a trascorrere le vacanze al mare a Lignano da Haslach, in Austria. Secondo quanto avrebbe raccontato la ragazza pare che i due siano usciti insieme ieri sera dall’hotel quando, nel corso della serata, si sono persi di vista. Lei, infatti, ha trascorso la nottata in spiaggia con gli amici, mentre lui ha fatto rientro in hotel.
Il ragazzo, una volta salito in camera, ha raggiunto poi il sesto piano per lanciarsi nel vuoto. Le cause di questo drastico gesto probabilmente sono legate alla delusione d’amore subita.
A trovare il corpo del turista austriaco sulla tettoia nella mattinata è stato il residente di un condominio di fronte. L’uomo ha subito avvisato i soccorsi. Il ragazzo, nonostante il volo di 10 metri, è sempre rimasto cosciente. E’ stato condotto d’urgenza all’ospedale a Cattinara tramite un elicottero. Nel pomeriggio sarà sottoposto a intervento chirurgico. I suoi familiari sono stati avvertiti della vicenda. La ragazza è attesa dai genitori dell’amico.