Attualità Italiana

Muore a 24 anni Carlotta Nobile, direttrice a Santa Sofia

Carlotta Nobile ci lascia a 24 anni: grande talento della musica italiana era direttrice d'orchestra presso l'accademia Santa Sofia

Una tragedi annunciata: Carlotta ha provato a sconfiggere il suo male ma purtroppo non ce l’ha fatta. Enfant prodige e grande talento per l’Italia Carlotta Nobile ci lascia a 24 anni. Era stata la direttrice d’orchestra nell’accademia Santa Sofia.

“Ci sono battaglie che non abbiamo scelto. Poi c’é la vita. E io quella non smetterò mai di sceglierla” questa una delle frasi che qualche mese fa Carlotta aveva scritto su Facebook. lei che aveva dato tutta la sua giovane vita alla musica e che sognava di continuare la sua scalata verso il grande successo sapeva anche che il destino aveva preso un’altra decisione senza che si potesse obiettare nulla.

Al Diploma di Violino, conseguito presso il Conservatorio di Benevento, a soli 17 anni con lode e menzione d’onore, a due Accademie Internazionali e corsi di perfezionamento a Londra e a Salisburgo, ha affiancato la sua immensa passione per l’arte. Si è poi laureata con lode in Studi Storico-artistici alla Sapienza, frequentando l’annuale LUISS Master of Art e seguendo corsi in arte contemporanea e curatela alla University of Cambridge e al Sotheby’s Institute of Art di New York.

Tanti gli amici e le persone che le volevano bene distrutti dal dolore per questa grave perdita. Un pensiero va ai suoi genitori e ai parenti che hanno sofferto con lei in questo percorso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.