Verona, casalinga perde tutti i soldi alle slot e simula finta rapina
La donna ha perso tutto alle slot machine. Si era giocata anche i gioielli di famiglia, succede a Verona
Aveva denunciato una rapita ai danni di un motociclista che l’avrebbe aggredita. Si tratta di una casalinga napoletana, una donna di 52 anni, residente nella provincia di Verona. Fortunatamente i carabinieri hanno smascherato subito le sue intenzioni: voleva nascondere una gran bella perdita alle slot machine. La donna, infatti, si era giocata tutto il denaro riscosso dai canoni di locazione di due appartamenti. La casalinga aveva già perso in passato alle slot machine e si era giocata i gioielli di famiglia. Questa volta, invece, ha deciso di rigiocare, ma con i canoni di affitto riscossi, tramite un amico, dai locatari delle case.
La casalinga 52 enne avrebbe denunciato ai carabinieri un finto furto da parte di un motociclista che l’avrebbe aggredita mentre lei stava salendo in macchina, minacciandola con un coltello. I carabinieri che hanno condotto le indagini si sono insospettitisi dal momento che non era arrivata alcuna chiamata al 112. In questo modo è stato più semplice smascherare la simulazione del furto.
Grazie alle presenza di videocamere installate nelle sale giochi della zona, è stato possibile, inoltre, verificare che la donna negli ultimi tempi si era venduta i gioielli di famiglia.
In particolare, hanno fatto caso che il giorno del presunto furto, la donna non avesse riscosso i soldi degli affitti, ma avrebbe trascorso l’intera giornata nel locale. I carabinieri hanno rintracciato l’amico della donna, fino al quel momento del tutto inconsapevole di ciò che era successo, e sono riusciti a trovarla. Sono stati interrogati anche i locatari che hanno confermato di aver pagato regolarmente gli affitti qualche giorno prima del falso furto. La casalinga sottoposta a interrogatorio da parte dei carabinieri alla fine ha confessato tutto. La donna ora è stata denunciata per simulazione di reato e appropriazione indebita.