Roma: donna anziana trovata morta nel suo appartamento
La donna è stata trovata morta dal nipote che ha dato l'allarme ai carabinieri. Viveva con il figlio affetto da disturbi psichici
Un altro giallo, un’altra morte ignota. Questa volta in una zona della Capitale, Tor Pignattara. E’ stata trovata morta questa mattina nel suo appartamento a piano terra. La donna, Maria Assunta Pizzolo, di 80 anni, residente in via Ugo Niutta, in zona Tor Pignattara, a Roma. Sul corpo della donna, senza vita, non sono state trovate ferite gravi. Il corpo è stato trovato nella cucina dell’appartamento della donna dal nipote che era andato a trovarla e che ha dato l’allarme alle forze dell’ordine. Al momento le forze dell’ordine si sono attivate nelle indagini e non vi sono alcune informazioni utili da poter ancora tracciare un quadro chiaro sulla vicenda. Maria Assunta divideva l’appartamento con il figlio affetto da problemi psichici, padre del nipote che l’ha trovata morta. Nessuna ipotesi è stata esclusa, ma probabilmente potrebbe trattarsi di una morte accidentale. Dal primo esame medico, l’ematoma trovato all’altezza della regione mandibolare destra sarebbe dovuto a una possibile caduta. Nel frattempo, sono attesi i risultati dell’autopsia. Il figlio della donna non è stato trovato in casa e ora i carabinieri stanno cercando di rintracciarlo. I carabinieri stanno svolgendo le indagini interrogando anche i parenti della donna. Nessuna ipotesi è, infatti, esclusa.
Aggiornamento- E’ stato il figlio ad uccidere la donna di 80 anni, trovata morta questa mattina nel suo appartamento a Tor Pignattara. Ha confessato in Procura, davanti al magistrato: «L’ho uccisa io, voglio suicidarmi». L’uomo è Francesco Di Francesco, di 51 anni, ed è affetto da problemi psichici. E’ stato fermato e portato in carcere. Di Francesco ha cercato di suicidarsi, tentando di buttarsi dal tetto di una scuola. Il movente che avrebbe scatenato la furia del figlio è dovuto al fatto che la donna voleva che prendesse gli psicofarmaci che gli erano stati prescritti, ma lui si è rifiutava.