Monza: incidente mortale in galleria, motociclista in gravi condizioni
Grave incidente all'uscita di una galleria a Monza. Un motociclista è ricoverato in codice rosso. Un camion l'ha travolto
Un terribile incidente stradale all’uscita di una galleria di viale Lombardia. Un uomo di 41 anni, di Monza, è stato travolto da un camion. Erano circa le 8,30 quando è accaduto l’incidente. Il motociclista è stato trasportato d’urgenza, con codice rosso, all’ospedale Niguarda di Milano ed è in gravi condizioni.L’uomo, un veterinario di professione, alla guida del suo scooter si era fermato in un bar a prender un caffè. Sembra che sia ripartito e immesso nella strada troppo velocemente non facendo caso a un camion che stava sopraggiungendo. L’incidente è avvenuto sulla rampa d’uscita della carreggiata Sud, in direzione Milano. Ancora non conosciamo in maniera chiara e approfondita l’esatto andamento dei fatti. Sul posto sono accorsi un’ambulanza e la polizia locale. Dai primi rilievi effettuati dai vigili del fuoco e dall’Anas sembra che il motociclista abbia perso il controllo della moto per poi esser investito dal camion.
Questo è il primo grave incidente che ha luogo nei pressi della galleria. La galleria è stata inaugurata lo scorso aprile. L’incidente ha provocato il blocco del traffico e l’incrementarsi del caos. Non sono pochi i disagi provocati, oltre il grave incidente che ha coinvolto il motociclista.
Nel frattempo alcuni commenti dall’Anas: «Il traffico, particolarmente intenso a quell’ora, ha subito forti rallentamenti in quanto, fino alle ore 11.15 circa, i veicoli hanno transitato su un’unica corsia delle tre normalmente disponibili in quel tratto di statale». I vigili hanno lavorato tutta la mattina per regolare il traffico». Il comandante dei vigili, Alessandro Casale ha commentato: «Le code hanno raggiunto anche i 4 chilometri di lunghezza. La situazione si è normalizzata verso mezzogiorno».
1 response to “Monza: incidente mortale in galleria, motociclista in gravi condizioni”