Caserta, esce a fare un giro in bici: travolto da un furgone
Un giovane alla guida di un furgone ha travolto e ucciso un sessantanovenne alla guida della sua bicicletta. Il ragazzo si è fermato per prestare soccorso ma per il ciclista non c'è stato niente da fare
Un ciclista è stato travolto da un furgone ed è morto sul colpo. È successo a Mondragone, comune nella provincia di Caserta, in particolare sulla strada che conduce alla stazione, la Direttissima per Falciano del Massico. Un sessantanovenne, un uomo del luogo di nome Adolfo Prata, aveva pensato di uscire per fare un giro in sella alla propria bicicletta. Purtroppo il suo tragitto è stato interrotto da un violentissimo scontro con un furgone che ha ucciso l’uomo sul colpo.
Una strada pericolosa quella dove è avvenuto l’incidente che ha portato alla morte del ciclista, un’arteria dove non è raro che gli automobilisti a bordo dei propri mezzi infrangano i limiti di velocità. La presenza nelle vicinanze della stazione ferroviaria non agevola: non sono infatti rari i casi in cui macchine sfreccianti in ritardo per la coincidenza del treno superino la velocità imposta correndo su una strada pericolosa come la Direttissima Per Falciano del Massico. Il ciclista era a bordo della sua bici quando un furgone utilizzato da un giovane per lavoro lo ha travolto. La colpa questa volta non è stata della velocità; nonostante questo il ragazzo non è riuscito ad evitare il sessantanovenne e lo ha investito con il mezzo.
Il conducente del furgone non appena resosi conto dell’accaduto si è fermato per prestare soccorso all’uomo, purtroppo però non c’è stato niente da fare. Il ciclista è morto. Adesso il ragazzo è in stato di shock. Ancora rimane non chiara la dinamica dell’incidente, per ora ricostruita solo attraverso i racconti del giovane. Ancora in corso i rilievi portati avanti dai carabinieri del luogo e il loro capitano Lorenzo Iacobone.
Non è questo l’unico incidente che ha coinvolto e ucciso ciclisti in questi giorni, ricordiamo la tragedia di Caggiate D’Adda nel milanese e l’uomo travolto da un’auto a Roma.