Caserta, Mario muore dopo intervento alle tonsille: il dolore della famiglia
Oggi i funerali per dare l'ultimo saluto a Mario, morto dopo l'intervento alle tonsille
Una fiaccolata in ricordo di Mario. Gli amici di famiglia hanno organizzato una fiaccolata per dare un ultimo saluto a Mario. Si terranno oggi pomeriggio alle 15,00 i funerali di Mario Palla, il bimbo di 4 anni di Fidenza morto lunedì, qualche giorno dopo esser stato sottoposto all’intervento alle tonsille. I funerali avranno luogo presso la chiesa di San Paolo Apostolo. Il piccolo insieme alla famiglia vivevano a Parma e si erano spostati di proposito a San Tammaro, in provincia di Caserta, città originaria del padre, per sottoporre il bambino all’intervento alle tonsille per mano di un noto specialista. L’operazione sembrava fosse andata a buon fine quando, invece, qualche giorno dopo Mario ha iniziato ad accusare dei problemi fisici e poi è morto. La cartella clinica dell’operazione era stata sequestrata in attesa degli esami dell’autopsia.
La famiglia di Mario è distrutta dal dolore e non riesce ad accettare il fatto di non poter mai più rivedere il loro piccolo. Nella giornata di ieri ha avuto luogo la parte più brutta di questa terribile vicenda: si è svolta l’autopsia sul corpo del bimbo il cui esame è stato predisposto presso l’Istituto di medicina legale dell’ospedale civile “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta. Non è stata per niente una giornata facile per i genitori di Mario. Dall’esame sarebbe risultata come causa della morte del piccolo un soffocamento da emorragia.
Ieri sera si è svolta una fiaccolata in suo onore a San Tammaro, organizzata dagli amici della famiglia. Molti i presenti tra i quali anche semplici conoscenti e concittadini che hanno manifestato il loro dispiacere e comprensione nei confronti della famiglia del bimbo scomparso. Il dolore della famiglia di Mario ha coinvolto tutti.