Torino, il cucciolo Luna muore: abbandonato in macchina per 14 ore
Aveva solo 14 mesi il cagnolino lasciato in macchina a Torino da una coppia. Muore dopo ore di agonie la piccola Luna
Una storia triste di quelle che fanno sempre male. Succede che a volte siamo troppo presi da quello che accade intorno a noi e ci dimentichiamo però delle cose, delle persone o degli affetti come gli animali che sono sempre nella nostra vita. Luna aveva solo 14 mesi: il cucciolo di pastore corso è morto dopo esser stato lasciato dai suoi padroni per ben 14 ore in macchina. Le giustificazioni in questi casi servono davvero a poco.
Luna ha provato a lottare, a continuare a far sperare i dottori che erano al suo fianco nelle ore dolorose dopo l’agonia in auto. Alla fine però e’ morta stamattina alla clinica veterinaria Anubi di Moncalieri. La ricostruzione di chi ha indagato in questa triste vicenda: i suoi padroni l’avevano lasciata chiusa in auto circa 14 ore. Dall’una di notte di sabato alle 14 circa di ieri mattina. Luna è stata notata in macchina da un passante che ha cercato di aiutare il cucciolo chiamando i vigili urbani. Subito il proprietario della vettura è stato rintracciato ma per Luna era troppo tardi. Il cane infatti era già in coma, respirava a fatica. La polizia municipale di Moncalieri ha trasportato su un’auto di ordinanza l’animale alla clinica vicina. Non c’è stato però nulla da fare, come detto in precedenza infatti dopo un paio di ore dall’intervento Luna ha smesso di combattere ed è morto.
I proprietari del cucciolo si sono giustificati dicendo che nella notte era successo di tutto: prima uno di loro si era sentito male per cui aveva ricevuto le cure dell’altro che dopo diverso tempo si era addormentato senza rendersi conto che Luna era rimasto in macchina.
(immagine di repertorio)