Giulianova, malore al volante per autista bus: fa scendere i piccoli e muore
Con grande coraggio porta i bambini fino alla spiaggia ma muore subito dopo aver spento lo scuolabus. E' successo questa mattina a Giulianova
Una tragedia a metà quella accaduta questa mattina a Giulianova. L’autista di un bus che trasportava bambini verso la spiaggia ha avuto un malore mentre accompagnava i piccoli al mare. Al volante del mezzo ha fatto in tempo ad arrivare sul luogo dell’incontro con gli accompagnatori e poi, dopo essersi accasciato al suolo è morto d’infarto.
L’autista dello scuolabus e i bambini erano partiti da Cortino per andare al mare intorno alle 8; Carlo Valeri, 59 anni di Campli, però si sente male mentre è ancora sul mezzo. Per fortuna riesce a fare in modo che i bambini vengano portati al sicuro e che il mezzo non sia più in marcia. Infatti i piccoli erano già scesi ed erano stati accompagnati dalle assistenti in spiaggia.
Non hanno quindi neppure assistito alla scena: Valeri si è accasciato al suolo, accanto allo scuolabus molto probabilmente in seguito a un infarto. A poco sono serviti i soccorsi arrivati subito sul posto. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I bambini nel frattempo erano stati portati in spiaggia dai vari assistenti per non vedere nulla. Sono poi stati riaccompagnati a casa da un altro autista chiamato a prendere, purtroppo, il posto di Valeri.