Dal Mondo

Chicago, rapinata una coppia italiana: lui muore per difendere la moglie

A Chicago un proprietario di una pizzeria è stato freddato da un colpo di pistola mentre un bandito minacciava la moglie

Un atto di eroicità, un gesto d’amore il suo nei confronti della moglie. È stato ucciso durante una rapina mentre tentava di salvare la moglie. Si tratta di Giovanni Donancricchia, di Borgetto, in provincia di Palermo. L’uomo, di 64 anni, è stato freddato da un colpo di pistola nel corso di una rapina a Cicero, vicino Chicago. La vittima era un ristoratore emigrato nella cittadina di Cicero, comune dell’Illinois a pochi chilometri da Chicago. A sparargli quel proiettile sul petto che gli ha trafitto il cuore, è stato un bandito afro-americano. L’uomo ha perso la vita per salvare la moglie minacciata dal delinquente. Giovanni Donancricchia era proprietario della “Albano’s Pizzeria & Restourant”, nella 5913 W Roosevolt Road. Dalle primi ricostruzioni della moglie Angela, la pizzeria era chiusa quando è avvenuta la rapina. Donancricchia si trovava nel retro del locale, poi ha visto che il bandito stava minacciando la moglie.

A quel punto il proprietario si è scagliato contro il bandito con un coltello, permettendo alla moglie di scappare e di cercare aiuto. Il delinquente però ha aperto il fuoco contro Donancricchia. L’uomo è crollato sul pavimento ed è morto sul colpo.

Il bandito si è dato alla fuga, facendo perdere le tracce. Amici, parenti, conoscenti e tutta la comunità italo-americana di Cicero sono sconvolti e si stringono al dolore dei familiari. Tra alcuni spicca qualche pensiero alla vittima: «Sei il nostro grande eroe. Hai salvato tua moglie ma tu non tu non ce l’hai fatta. Di te ricorderemo sempre la tua cordialità e i tuoi piatti tipici che preparavi». I funerali della vittima avranno luogo mercoledì 26 alle 9,30 alla chiesa di Cumberland Chapels.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.