Torre del Greco, uccide il marito e tenta di strangolare i figli
A Torre del Greco ha ucciso a coltellate il marito, ha tentato di uccidere i due figli gemelli di dodici anni e poi ha tentato di togliersi la vita gettandosi dal terrazzo
Una donna di Torre del Greco ha ucciso il proprio marito, ha tentato di uccidere anche i suoi due figli e poi ha tentato di togliersi la vita. La donna, ossessionata dalla morte dopo un intervento per la rimozione di un tumore al seno, era convinta di aver trasmesso le sue paranoie anche ai propri figli, una coppia di gemelli di dodici anni.
Maria Carmela Panariello,, 41 anni, ha ucciso suo marito Tommaso Egger di 57 anni, poi dopo aver tentato invano di strangolare la i loro figli, una coppia di gemelli di 12 anni, ha tagliato il tubo del gas e poi si è recata sul terrazzo per tentare di togliersi la vita. Il suo tentativo di suicidio è stato neutralizzato dalle forze dell’ordine, chiamate proprio dai due bambini. Le liti erano molto frequenti a via Calastro, Torre del Greco, ma non erano mai sfociate in violenza, almeno secondo le testimonianze dei vicini. Questa volta però non è andata così, durante la solita lite, Maria Carmela ha colpito Tommaso sulla testa con un ferro da stiro e poi l’ha massacrato con ben cinque coltellate sul torace. I bambini, una volta rientrati a casa per la cena si sono subito insospettiti, dal momento che la madre continuava a giustificare l’assenza del loro padre con la scusa che stesse dormendo. La curiosità di uno dei due gemelli è stata troppo forte, ma una volta aperta la porta della camera dei genitori si è trovato davanti una scena agghiacciante che gli ha tolto la parola. A quel punto la madre ha tentato di uccidere anche i propri figli, strangolandoli con una cinghia. La tenace resistenza dei due gemelli ha consentito loro di liberarsi e chiamare il 113. A quel punto Maria Carmela, completamente in preda alla follia, ha tagliato il tubi del gas per dare fuoco alla casa e si è recata sul terrazzo per gettarsi e togliersi la vita. L’intervento delle forze dell’ordine ha impedito il suicidio della donna. Secondo gli esperti Maria Carmela Panariello era ossessionata dalla morte dopo un intervento nel quale gli era stato asportato un carcinoma mammario. Nonostante l’esito positivo dell’intervento la donna ormai era convinta di dover morire, e di aver trasmesso lo stesso destino ai due poveri gemelli di dodici anni.