Lutto per il cinema, è morto Gigi Rizzi
Lutto per l'Italia: all'età di 70 anni ci lascia Gigi Rizzi, è morto il bell'attore della dolce vita
Notizie flash- Un grande attore ma anche un grande playboy. La notizia è stata battuta pochissimi minuti fa: è morto Gigi Rizzi all’età di 70 anni. Un vero e proprio simbolo della dolce vita verrà ricordato in particolare per la sua relazione con la bellissima e bravissima Brigitte Bardot. Frequentò la Costa Azzurra e il bel mondo di Cannes e Saint Tropez, insieme a un gruppo di amici conosciuti come “les italiens”.
Più che un grande attore Rizzi sarà ricordato per le molte cose che ha fatto nella sua vita. E’ stato infatti anche un imprenditore, con il Number One, aperto prima a Milano e nel 1969 anche a Roma.Il Number One è stato un locale di grande successo ma nel 1972 era stato poi chiuso in seguito al famoso «scandalo» che prese il nome proprio dal locale, quando fu trovata cocaina nei bagni.
Dopo la carriera di imprenditore in Italia e quella di attore durata qualche anno Rizzi decide di lasciare il nostro paese per trasferirsi in Argentina dove crea un allevamento di animali da bestiame. Torna in Italia solo nel 2000, precisamente nel 2004 quando ricorre il compleanno della donna che forse più di tutte ha amato, la sua adorata Brigitte.
Tornato in Italia lo ricorderete in tv nel reality di Canale 5 La Fattoria. La sua vita poi si sposta a Genova, precisamente a Sori.
ciao Gigi, un angelo non muore mai. sei stupendo e lo sarai anche nel tuio nuovo regno, perchè è così che ti vedo un grandissimo RE.
Bacioni CinziaA