Attualità Italiana

Dramma a Treviso, bimbo di 5 mesi muore nel suo lettino

Il bimbo era nato sano. La madre l'ha trovato nel lettino senza vita: aveva solo cinque mesi

Non aveva nemmeno 5 mesi il bimbo trovato morto nel suo lettino. Erano le sette di mattina quando l’ambulanza è accorsa nei pressi del vicolo Piave, a Salettuol di Maserada, in provincia di Treviso. Un disperato tentativo di salvare Lorenzo D., il bimbo di quasi 5 nato il 24 gennaio. La madre, Maura Fuser, giunta in camera per allattarlo , l’ha trovato nel lettino senza vita. Lorenzo aveva cessato di respirare, ma aveva ancora una temperatura corporea tiepida. Era molto da qualche minuto.

Sono stati vani i tentativi di salvarlo, la donna insieme al marito hanno fatto di tutto. I paramedici del Suem hanno confermato, infatti, che non c’è più nulla da fare. Sono ancora sconosciute le cause della morte di Lorenzo. Il bambino stava bene e non aveva mostrato alcun sintomo di malessere. Inoltre, era nato sano, senza alcuna malformazione, né patologia.

La zia di Lorenzo, sorella del padre, ieri ha raccontato: «Stava bene anche stamattina. La mamma era salita in camera da lui poco prima per mettergli il ciuccio. Non era ancora ora del latte». Lorenzo aveva sorriso alla mamma, forse avrebbe voluto giocare.

Momenti di panico e disperazione quando la madre trova Lorenzo senza vita. Avvisa immediatamente il 118 che non tarda ad arrivare. Qualche settimana fa Lorenzo era stato battezzato. Il parroco che ha battezzato il bambino, don Mirco, ha trovato i genitori straziati dal dolore. Con la sua morte, Lorenzo D., di soli 5 mesi, si è portavo via anche la felicità della famiglia. Conclude la zia: «Non sappiamo davvero farcene una ragione, non ci sono i presupposti per farcela». Si attendono nel frattempo i risultati dell’autopsia. I funerali del bambino avranno luogo nella chiesa parrocchiale di Maserada.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.