Attualità Italiana

Lo seduce ed eredita i suoi beni, poi lo molla

Dalla gioielleria a una vera e propria fortuna. Mentre stavano insieme l'uomo la riempiva di regali fino a intestarle le sue proprietà

Ha trovato così la sua fortuna la donna di 49 anni ereditiera di tutti i beni del compagno. L’uomo è un ex professore di filosofia di 63 anni e non vedeva l’ora di coronare il suo amore insieme a lei. Ma le cose non sono andate proprio così. La donna, proprietaria fino a qualche anno fa di una gioielleria a Bologna, lo seduce e lo priva di ogni patrimonio: alla morte degli anziani genitori e della zia, l’uomo si è ritrovato con un conto in tasca non indifferente: 17 immobili, case sparse tra Bologna e Ferrara, e circa cinque milioni di euro tra conto corrente e titoli.

I due si erano conosciuti nel 2007 e il loro rapporto era durato all’incirca un anno. Durante la loro storia l’uomo amava riempirla di regali, staccando assegni di ingenti importi: dai mille ai 200mila euro. Non contento della sua estrema bontà, davanti a un notaio le cede la nuda proprietà di tutti gli immobili a lui intestati, restandone usufruttuario.

Nonostante i generosi doni nei confronti dell’innamorata, la storia non dura molto e all’uomo sorgono i primi dubbi. Si rivolge così a un legale. La donna al momento è indagata con l’accusa di circonvenzione di incapaci. A fine maggio il pm ha chiuso le indagini, un atto che in genere prelude alla richiesta di rinvio a giudizio. L’uomo racconta al suo legale Massimo Antonio Impellizzeri: «Ci vedevamo con una certa regolarità, per un caffè e giocavamo a carte. Lei mi ha proposto di fidanzarci. Sentiva crescere un sentimento verso di me. Un giorno mi dice che vuole trasferirsi da me racconta l’uomo, ma poi dice che aveva il padre malato e che lo doveva assistere». Secondo le ricostruzioni pervenute dai racconti dell’uomo, sembra che la donna abbia sempre evitato qualsiasi vicinanza sessuale con lui, la scusante riguardava alcuni suoi problemi ginecologici.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.