Offerte di lavoro estate 2013: ecco quali sono
Se state cercando lavoro senza ottenere alcun risultato, potete consultare le offerte di lavoro per l'estate 2013. Ecco quali sono le figure più ricercate
Cercate un lavoro estivo che vi consenta di mettere da parte un po’ di soldi? Se la risposta è sì, ci sono delle ottime notizie per chi ha intenzione di intraprendere un’attività lavorativa nel corso dell’estate 2013. Infatti vi sono circa 60 mila le offerte di lavoro aperte alle quali iscriversi entro la fine di giugno per prendere parte alla selezione. Dunque, nonostante la dilagante crisi che comporta una crescita sempre più evidente della disoccupazione, uno spiraglio sembra esserci grazie ai lavori stagionali. Vediamo dunque quali sono le figure professionali maggiormente richieste.
Attraverso il sistema informativo Excelsior di Unioncamere e ministero del Lavoro è emerso che le tipologie di lavoratori maggiormente richieste per l’estate 2013 rientrano soprattutto nel settore del turismo. Dunque, camerieri e cuochi avranno l’opportunità di partecipare alle selezioni, ma anche addetti alle pulizie, all’accoglienza, all’assistenza, all’informazione per quel che concerne i clienti. Anche nel commercio è possibile proporre la propria candidatura. Saranno soprattutto i giovani al di sotto dei 30 anni a poter beneficiare delle offerte lavorative in questione.
Naturalmente le offerte di lavoro estive considerate riguardano soprattutto le regioni del Sud Italia. Le località marittime infatti necessitano di personale per far fronte al periodo estivo entrante, ed è proprio nelle regioni del Sud che spesso ci si reca per una villeggiatura.
Dunque, non vi resta che cercare sul web le offerte di lavoro per l’estate 2013, candidandovi per svolgere l’attività che più vi compete. Tra i siti in cui cercare ricordiamo Infojobs, Monster, Portaportese, Ebay Annunci.
Si tratta sicuramente di una buona notizia, in un periodo in cui il lavoro non c’è e in cui i giovani non hanno la possibilità di ottenere una propria indipendenza finanziaria.