Sulmona, pensa che il figlio sia stato rapito: è in un fosso con la macchina
Chiama la Polizia pensando che suo figlio sia stato rapito, in realtà la macchina dove lo aveva lasciato è finita in un fosso
Raccontiamo questa storia con il sorriso perchè ha avuto un lieto fine ma riflettiamo su quanto spesso la nostra distrazione ci porta a mettere a rischio la vita di persone innocenti. La polizia riceva la chiamata di una donna che è nel panico. Siamo a Sulmona: la donna pensa che suo figlio sia stato rapito. Si è trattato di una frazione di secondi: lo ha lasciato in giardino in macchina per tornare in casa a prendere una giacca che aveva dimenticato.
Quando torna in strada la sua macchina non c’è più e la soluzione più semplice a cui si possa pensare è un furto della macchina e di conseguenza il rapimento del piccolo. Una di quelle scene che si vedono nei film nella quale i ladri non si accorgono che in macchina c’è l’ovetto con il bambino.
Il panico della donna però dura davvero poco perchè la sua macchina, una Skoda station Wagon lasciata parcheggiata nel cortile, si era sfrenata finendo in un fosso poco distante dalla casa. Il vicino di casa della donna aveva visto tutta la scena e aveva già chiamato anche i Vigili del fuoco arrivati subito sul posto.
Dicevamo che è una storia a lieto fine perchè fortunatamente il piccolo non si è fatto nulla, è rimasto illeso.
In questo momento si trova al pronto soccorso dove sta ricevendo tutte le cure del caso e dove è sottoposto a nuovi accertamenti.
Sulla vicenda la polizia ha aperto un fascicolo per accertare l’intera dinamica dei fatti e eventuali responsabilità da parte della madre.