Bambino cinese salvato dal wc: Mutu lo vuole adottare
L'ex giocatore della Fiorentina ad una tv rumena ha dichiarato di voler adottare il piccolo neonato salvato dopo essere finito nel wc. Intanto il bambino sembrerebbe essere stato riaffidato alla madre naturale
Ha fatto il giro del web i giorni scorsi la notizia del neonato cinese gettato nel water. Il video del salvataggio del piccolo è sicuramente uno dei più cliccati della rete in questo momento. Ma due giorni dalla tremenda notizia, arrivano gli aggiornamenti e gli sviluppi della faccenda. Infatti, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa cinese Xinhua, il neonato dopo aver ricevuto tutte le cure necessarie, sarebbe stato riaffidato alla madre. La giovane donna infatti, la mamma del bambino infatti ha solo 22 anni, ha dichiarato di aver dato alla luce il bambino in modo totalmente inaspettato.
La ragazza insomma avrebbe partorito senza preavviso mentre usava la toilette. Il corpo del neonato le sarebbe – secondo i racconti che secondo le agenzie cinesi hanno convinto gli inquirenti – letteralmente scivolato via dalle mani per via della placenta che ancora lo avvolgeva al momento della caduta nel wc.
Le immagini shoccanti e la notizia sconvolgente hanno però fatto breccia nella sensibilità di un’antica conoscenza calcistica italiana: il calciatore rumeno Adrian Mutu, ex componente della Fiorentina che ora però gioca per l’Ajaccio, ha infatti dichiarato di voler procedere all’adozione del piccolo sfortunato cinese. Ecco le parole dell’ex maglia viola ad una televisione rumena durante un’intervista: “Non potevo continuare la mia vita normale dopo aver visto quelle immagini in tv. È un bimbo speciale. Quando l’ho visto ho subito pensato di adottarlo e che mi era stato mandato da Dio”.
La realtà dei fatti però sembra essere ben diversa. Le regole per l’adozione di bambini cinesi sono piuttosto ligie infatti e sembrerebbe che la Romania non sia tra i paesi dove sia consentito prendere in carico un piccolo asiatico tramite adozione. Mutu ha dichiarato che farà il possibile per trovare un compromesso con le autorità cinesi. Il calciatore e la moglie sono già genitori di tre bambini.
Il video per chi non l’avesse visto