Roma metro A investe due persone: è caos
Incidente sulla linea A della metropolitana di Roma: due uomini vengono travolti da un treno, erano sui binari
Non bastava lo sciopero dei mezzi oggi per i romani. La linea A della metropolitana è andata in tilt dopo l’incidente di questa questa mattina. Nonostante lo sciopero del trasporto infatti fino alle 8 il servizio doveva essere regolare e infatti così era. Due persone però sono state investite da un treno della metro A: stavano camminando sui binari e non potevano probabilmente essere visti.
Si stanno raccogliendo le prime testimonianze ma pare che la dinamica sia abbastanza chiara. I due uomini, probabilmente due moldavi, stavano litigando sulla banchina. Uno dei due è caduto sui binari e l’altro non si sa come ci è arrivato anche proprio mentre stava per sopraggiungere il treno della metropolitana che non ha potuto fare nulla per evitare l’impatto. L’incidente è avvenuto nella stazione Flaminio sulla Linea A. Il traffico è stato subito fermato per permettere l’arrivo dei soccorsi. I due sono stati ricoverati in ospedale al Policlinico Umberto I ma pare che le loro condizioni siano davvero gravi.
A uno dei due uomini, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stato amputato un piede.
Il servizio, già in tilt a causa dello sciopero del trasporto, è stato interrotto tra le stazioni di Battistini e Termini.