News e Cronaca

Nuova Xbox: oggi la presentazione

Oggi alle 19 presentazione della nuova Xbox. Verranno mostrate la demo di Fifa 14 e le principali novità riguardanti il Kinect e gli occhiali speciali.

Oggi alle 19 italiane verrà presentata direttamente dalla sede di Microsoft, Redmond (Washington), in diretta streaming la nuova Xbox. La scatola magica di Microsoft verrà presentata al grande pubblico. Il nome ufficiale è ancora incerto: al momento sono circolati quelli di Xbox 720, Durango e Infinity. L’azienda statunitense ha preparato un account di Twitter per tenere informati in tempo reale sull’evento (@XboxRevealTent) e annesso hashtag (#XboxReveal).

Per l’occasione verrà mostrata un demo giocabile di Fifa 14 (il noto gioco di calcio di Electronic Arts) e dello sparatutto Callo of Duty: Ghosts. In concomitanza con la presentazione, la Sony ha scelto di sponsorizzare tra le tendenze di Twitter la nuova Playstation 4 (#PS4). La scelta di Sony ha fatto discutere ed è palese il tentativo di contrastare la comunicazione riguardante la nuova console di Microsoft. Conscia della concorrenza di Apple, Google e Facebook, oltre l’ormai classica di Nintendo e Sony, la nuova Xbox promette di intrattenere non soltanto sotto il settore video ludico. L’intento è quello di avvicinarsi a replicare i contenuti di uno Smartphone, di un Ipad e di un Tablet. Le console next generation punteranno a essere multi servizi, per soddisfare i bisogni dei consumatori moderni. Le novità più interessanti riguardo il Kinect – dispositivo che sostituisce il joypad, permettendo alla console di replicare gli ordini impartiti dai gesti e dalla voce del videogiocatore –, che dovrebbe fornire un corposo aggiornamento e degli occhiali speciali su cui ancora non circolano informazioni ufficiali sul loro utilizzo. Il lancio ufficiale è previsto per fine anno, ma sul prezzo c’è ancora riserbo. La stessa Playstation 4 è annunciata per fine anno. Non resta che attendere e vedere fin dove si è spinta la tecnologia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.