Trento: calciatore quindicenne muore sullo scooter
Dopo uno scontro con un’altra macchina in fase di sorpasso, è morto ieri Lorenzo, 15 anni, giovane calciatore residente in Trentino Alto Adige
Era una giovane promessa del calcio, Lorenzo Carlà, il ragazzo di 15 anni che ieri mattina è morto dopo un incidente in motorino. Il quindicenne viaggiava sul suo scooter – si apprende – quando in seguito ad un sorpasso, è stato protagonista di uno schianto con un’altra macchina. È quanto sembrerebbe essere accaduto secondo le primissime ricostruzioni delle forze dell’ordine accorse immediatamente sul luogo in seguito al gravissimo incidente. Il sinistro stradale che ha tolto la vita al ragazzo sembrerebbe essere avvenuto mentre il giovane si recava presso l’istituto scolastico che frequentava.
A bordo del veicolo con cui è avvenuto lo scontro una donna che non sembrerebbe aver riportato danni fisici gravi ma che versa- apprendiamo dalla stampa – in condizioni di shock. Dopo l’incidente sul luogo sono accorsi i soccorritori in elicottero; l’intervento è stato tempestivo e si è cercato di fare di tutto per agevolare un rapido trasporto del ragazzo in ospedale. Purtroppo però è stata vana qualsiasi genere di azione, il forte schianto sembrerebbe aver ucciso il giovane sul colpo.
L’incidente è avvenuto ieri mattina intorno alle 10 poco fuori Roverè della Luna, un piccolo centro della provincia di Trento in Trentino Alto Adige dove Lorenzo viveva.
Lorenzo Carlà era un giovane calciatore, a soli 15 anni veniva definito già una giovane promessa del calcio. Lorenzo faceva parte della squadra del Salorno, un piccolo centro in provincia di Bolzano, non distante da Roverè della Luna, dove è avvenuto l’incidente mortale.
Quella di Lorenzo è una delle tante storie che ormai troppo di frequente vedono protagonisti e vittime giovani che perdono la vita in seguito ad incidenti stradali sulle due ruote.
Anna Paola Tortora