Roma, donna cade in un pozzo artesiano: salvata
Poteva finire in tragedia ma per fortuna l'intervento dei vigili del fuoco è stato provvidenziale: la donna precipitata nel pozzo artesiano è stata tratta in salvo
Ancora protagonista della cronaca la periferia romana. Questa volta siamo ad Acilia dove un incidente si poteva trasformare in tragedia ma per fortuna ha avuto un epilgo diverso. Una donna di 60 anni è precipitata – forse per un tentativo di suicidio – in un pozzo artesiano ad Acilia. Siamo all’ estrema periferia sud-ovest di Roma. In questi giorni si è parlato tanto di Dragona a causa dell’omicidio di Alessansdra Iacullo, Acilia è poco distante. Seconeo le prime notizie diffuse, il pozzo sarebbe profondo almeno 20 metri. La donna è stata recuperata da un sommozzatore dei vigili del fuoco.
L’uomo l’ha raggiunta in fondo al lo scavo, imbracata e tratta in salvo. La donna è stata quindi riportata in superficie e trasportata in ospedale Grassi di Ostia, dove è ricoverata ma non in pericolo di vita. E’ stata la figlia a dare l’allarme dopo essersi probabilmente accorta che sua madre non era in casa l’ha cercata per vedere dove potesse essere. I Vigili del fuoco sono arrivati subito sul posto insieme ad unità del soccorso alpino speleologico, per tentare di recuperare la donna. Non si sapeva nulla: si temeva anche potesse essere già morta. Per fortuna invece il loro intervento è stato prezioso e la donna si è salvata.