Dal Mondo

Attentatore di Boston diventa idolo delle ragazzine sul web

L'attentatore di Boston diventa un eroe e sui social network lo si difende dicendo che è innocente. Esplode la polemica

Una notizia incredibile e che lascia senza parole. Adesso chi attenta alla vita delle persone diventa una star quasi da adorare. Ebbene si, non è un cantante né un attore, ma si tratta di Dzhokhar Tsarnaev, sospettato attentatore della strage di Boston. Le adolescenti americane sembrano impazzire per lui: lo considerano bello e affascinante. Hanno, infatti, assalito la sua pagina Facebook e Twitter dichiarando il loro “amore” nei confronti del nuovo “mito – killer”. Su Facebook è stato creato un gruppo di circa 8 mila persone, mirato a scagionare il ragazzo: “Dzhokhar Tsarnaev è innocente”.

Non tardano le indignazioni e la rabbia da parte degli americani per la notizia che altro non fa che offendere e mancare di rispetto al dramma che ha colpito Boston e in cui hanno perso la vita molte persone. Un ferita degna di rispetto, che non ha niente a che vedere con hashtag o commenti poco adatti e del tutto indelicati. Tra alcuni commenti il post di Shadowlilly1993: «Giudicatemi come volete. Io sto dalla sua parte. Questo ragazzo ha bisogno che altri stiano con lui. Spero di conoscerlo un giorno. Lui mi affascina». Un’altra adolescente scrive invece che sarebbe addirittura disposta a scappare di casa per incontrarlo. Ancora, Tsarnaev5ever twitta: «Jahar diventerà pazzo in quella cella tutto solo, con l’unica compagnia di un libro… Voglio spedirgli dei soldi. Qualcuno ha l’indirizzo?».
L’agente federale di Washington, sconvolto dalla nuova moda che ha colpito le teenager dichiara: «Che massa incredibile di idioti. Questi imbecilli renderanno tutto molto più difficile al Paese. È già complicato per gli Stati Uniti riprendersi da questa profonda ferita». Una questione alquanto preoccupante quella che coinvolge le ragazzine americane, pazze per il nuovo mito. Ciò potrebbe significare che i prossimi uomini di cui vogliono circondarsi le donne del futuro sono degli attentatori o killer. In tal caso sarebbe forse necessario un’educazione all’educazione, iniziando da capo, e ripassando quei valori fondamentali, nonché utili ai fini della distinzione tra ciò che è bene e ciò che è male.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.