Ricetta torta morbida fragole e panna, il dolce per la mamma
Per la festa della mamma la torta morbida fragole e panna
Ma quanto sono golosi i dolci con le fragole? Se poi alle fragole aggiungiamo la panna e farciamo una torta morbida che non necessaita di essere bagnata allora il tutto diventa davvero super goloso. Quindi la torta morbida fragole e panna è una delle ricette dolci per la festa della mamma che non può mancare. Prepararla è semplice, non ci sono creme da cuocere ma la panna da montare e le fragole da affettare. Non dobbiamo neanche tagliare a metà la torta perché ne prepariamo due. Di cero questa torta con le fragole e la panna è una delle ricette dolci per la festa della mamma che non potrà non piacere. Vediamo come si fa.
Torta morbida di fragole e panna
Ingredienti
250 gr di farina, 6 uova, 150 gr di zucchero, 60 gr di burro, 1 bustina di vaniglina, 1 limone, 300 gr di fragole, 200 ml di panna fresca, zucchero a velo
Preparazione
Con la frusta elettrica lavoriamo le uova con lo zucchero e la vaniglina per 8 minuti circa.
Setacciamo la farina e in po’alla volta la versiamo nel composto conle uova, mescoliamo con un cucchiaio e solo dopo aggiungiamo il burro fuso e la scorza di limone grattugiata.
Foderiamo 2 stampi da 20 cm di diametro con la carta forno, versiamo il composto diviso in due parti e mettiamo nel forno a 180° già raggiunti per 25 minuti.
Lasciamo raffreddare.
In una ciotola montiamo la panna fredda, uniamo un cucchiaio di zucchero a velo e montiamo ancora.
Affettiamo le fragole pulite.
Disponiamo la prima torta sul piatto e disponiamo la panna, poi le fragole. Adagiamo l’altra torta e facciamo aderire. Completiamo con lo zucchero a velo.